lunedì 6 novembre 2017

Darklight Children - Capitolo 54


CAPITOLO 54

Combatti o fuggi

 
Yuri non perse altro tempo. Si girò e corse verso il tavolo, dove una volta superato, c’era la finestra che dava sul cortile della scuola, la sua unica via di fuga.
Il demone reagì ancora più rapidamente di lui. Lo raggiunse con un solo passo e lo afferrò per la giacca. Lo  sollevò da terra e lo lanciò sul tavolo. Yuri sbatté la schiena sulla superficie dura di legno e sentì scariche di dolore lungo tutto il corpo. L’ex-bibliotecario si gettò su di lui, pronto a divorarlo. Reagendo al pericolo, il ragazzo fece comparire le fiamme giallo-arancio sulle mani e afferrò i polsi del suo avversario.
Il demone lanciò un lungo latrato di dolore e poi impazzì. In qualche modo non riusciva a liberarsi dalla presa infuocata, ma la sua bocca era ora provvista di zanne e gli si lanciò con la testa contro il volto. Tentò a più riprese di morderlo e squarciargli la carne, ma Yuri era abbastanza veloce da scattare con il capo da una parte all’altra per evitarlo.
Non durerò a lungo pensò, schivando zanne, lingua biforcuta e bava. Aveva una sola possibilità e si augurò che la sua teoria funzionasse. Sara! Aiutami! Sono in biblioteca attaccato da un demone!

Sara era appena uscita dalla classe. Era stata l’ultima a concludere la prova. Il suo incidente le aveva fatto fare più tardi di quanto si aspettasse e non si era nemmeno impegnata a fondo nelle ultime due risposte, come aveva fatto con le prime.  Aveva altri pensieri che la tormentavano e una serie di domande inspiegabili, quando la sua mente venne invasa dalla voce di Yuri.
Sara! Aiutami! Sono in biblioteca attaccato da un demone!
«Yuri, sei tu?» domandò guardandosi intorno, ma non trovandolo accanto a sé. Poi, si rese conto che era una richiesta di aiuto, una specie di S.O.S. psichico che poteva udire grazie ai suoi poteri mentali. Corse nel corridoio, seguendo la voce nella mente come se l’eco rimbombasse tra le pareti, conducendola dove si trovava. Riuscì a focalizzare il luogo dove si batteva e preoccupata solo di raggiungerlo, ricordò che al negozio era bastato vederla perché i demoni si mettessero in fuga, ma se questa volta non fosse stato sufficiente? Si bloccò e decise di  rintracciare prima qualcuno degli altri compagni. Si girò, ma tra i ragazzi che le andavano incontrò non riconobbe nessuno dei suoi amici, finché notò la chioma bionda e lo zaino su cui ricadeva, di una ragazza a una ventina di passi davanti a lei.
La raggiunse e afferrandola per le spalle disse: «Sabrina, meno male che sei qui dobbiamo muoverci.»
Lei sollevò lo sguardo confusa. «Sara, cosa succede?»
«Yuri è in pericolo.» Le strinse le dita intorno al braccio destro e ricorse al teletrasporto.
Riapparvero all’interno della biblioteca con la porta chiusa alle loro spalle. Dalla loro posizione vedevano la scena come davanti allo schermo di un cinema.
Un muscoloso demone color giada tentava di azzannare Yuri, steso sul tavolo, mentre il ragazzo gli immobilizzava le mani artigliate con le sue fiammeggianti.
«Cosa facciamo?» domandò Sabrina in tono apprensivo.  
«Abbiamo bisogno del potere di tutti. Soprattutto quello di Davide: l’altra volta è stata l’unica arma vincente» spiegò Sara.
«Dovrebbe essere fuori. Avevamo appuntamento con Naoko in cortile, davanti all’entrata. Ci aveva detto che avevate la simulazione di esame, ma volevamo incontrarci per…»
«Me lo spiegherai dopo» la interruppe. «Vado a prenderli.» Usò ancora una volta la sua capacità di spostarsi da un luogo all’altro e svanì.

«No, aspetta...» provò a fermarla Sabrina, ma era troppo tardi.
Il secondo lampo di luce attirò l’attenzione di Yuri, ma non quella del demone.  
«Sabrina aiutami!» gridò il ragazzo.
Sabrina si preparò a usare la telecinesi, ma si bloccò vedendo il demone che si arrestava e si girava a guardarla. Quegli spaventosi occhi rossi incontrarono i suoi e lei provò un panico paralizzante, forte al punto da impedirle quasi di respirare. Se fosse stata attaccata, aveva un’altra vita di cui doversi preoccupare, oltre a se stessa.
Lui la scrutò per pochi secondi, dilatò le narici e fiutò il suo odore, come un animale da caccia e poi la ignorò e tornò a dimenare la mandibola contro Yuri.
Sabrina ebbe un attimo di sollievo, pensando che non la considerasse interessante, subito dopo si sentì in colpa. Doveva usare il suo potere e trascinare il demone lontano dal corpo del ragazzo, ma aveva paura per sé e per il suo bambino. Pensò che se il demone avesse fiutato ciò che aveva spinto il precedente a obbligarla a fuggire, qualche giorno prima a scuola, le si sarebbe già lanciato addosso. Invece non la degnava più di uno sguardo. Non poteva correre il rischio di attirare la sua attenzione.
«Sabrina!» le gridò ancora.
«Non so cosa fare» urlò, mordendosi il labbro. Una parte di lei era pronta a correre in suo aiuto, l’altra invece voleva restare ferma al sicuro. In ogni caso fremeva per spiegargli perché non si muoveva, voleva raccontargli che lo faceva per loro figlio.
La situazione però stava per peggiorare. Yuri non riusciva più a mantenere la concentrazione per tenere vivo il fuoco delle mani e al contempo deviare le zanne.
Se non agisco, mio figlio non avrà un padre. E sarà solo colpa mia  pensò. Con uno sforzo maggiore di quanto poteva sembrare a Yuri, Sabrina mosse titubante un primo passo verso di lui. Si fermò e attese per pochi secondi. Ne mosse un secondo e si rese conto che per essere certa di afferrare solo il demone, ormai avvinghiato al ragazzo, doveva essere molto più vicina. Terribilmente e pericolosamente più vicina.
Sabrina stava per muovere un terzo debole passo, quando dietro di lei comparvero Sara, Davide e Naoko.
«È ancora sopra di lui!» sbraitò Sara. «Perché non hai fatto niente?»
Naoko le si avvicinò. Sabrina sperò di poter contare ancora una volta sul suo supporto. «Il demone è praticamente avvolto intorno a lui, in questo stato Sabrina rischiava di sbatterli insieme telecineticamente da una parte all’altra, facendo solo del male a Yuri.»
 Sabrina annuì  e poi lanciò un rapido sguardo di riconoscenza all’amica, per averla tolta d’impiccio.
«In quella posizione non posso fare niente neanche io» ammise Davide. «È come al negozio: li bloccherei entrambi.»
«D’accordò» intervenne Sara. «Provo io.»
Sabrina  la osservò puntare lo sguardo sul demone e rabbrividì. C’era qualcosa in quel suo modo di fare, nel tono e nella postura che assumeva, che le ricordava il passato… la vita precedente… Sayka.
Pochi istanti dopo, il demone balzò all’indietro, emettendo un nuovo verso lamentoso, si tenne la testa come se gli avessero sbattuto sopra un’arma pesantissima.
Yuri si gettò giù dal tavolo e corse dal gruppo.
«Stai bene?» domandò Sabrina.
Lui annuì, senza guardarla negli occhi.
«Ottimo lavoro» esclamò Davide. Puntò le mani e creò un barriera intorno al demone. Stava per congiungere i due estremi, plasmando la cupola sopra la sua testa, quando lui balzò in alto e con una capriola all’indietro degna di un campione di atletica, si mise in salvo.
«Lo ha evitato?» domandò incredula Naoko. «Come ha fatto?»
«Non so» rispose Davide infuriato per il suo insuccesso. «È come se avesse visto le pareti invisibili che si univano.»
Il demone corse verso il gruppo, senza puntare una preda precisa.
Ancora provato, Yuri originò una coltre di fiamme davanti a loro.
Il demone frenò appena in tempo. Il fuoco sembrava essere l’unica cosa di cui avesse timore. Arretrò spaventato, coprendosi il muso.
Sara si voltò verso Davide. «Adesso! Imprigionalo.»
L’altro ragazzo si preparò a ripetere la sua specialità, ma il demone si dimostrò ancora scaltro e rapido. Tornò indietro, superò con un salto il tavolo e lanciandosi contro la finestra, ne infranse i vetri con uno schianto. Piombò sul cemento, sul lato sinistro dell’edificio scolastico e scattò subito lontano, scomparendo verso il retro e poi oltre il cancello.
«Dove sta andando?» chiese Sabrina.
«Da qualche parte al sicuro, probabilmente» rispose Davide.
«Ma chi era prima di trasformarsi?» domandò Naoko.
«Il bibliotecario» rispose Yuri, sudato per la fatica e il calore.
«Sai spegnere l’incendio o devo cercare un estintore?» domandò Sabrina.
Yuri riportò gli occhi sul fuoco. Allungo le mani e le fiamme si sporsero verso di lui, come attirate da una forza invisibile, venendo turbina riassorbite nel suo corpo. Sulle mattonelle rimase solo il segno nero della bruciatura e sinuose colonne di fumo che si innalzavano verso il soffitto. Yuri le attraversò e recuperò il suo zaino dal pavimento. «Andiamocene. Se arriva qualcuno avremo troppe stranezze da spiegare.»
Uscirono sbrigativamente dalla biblioteca e quando furono all’imboccatura del corridoio che portava all’esterno, videro un gruppo di insegnanti che li superava, diretti da dove provenivano loro e di certo attirati dal trambusto scatenato dalla fuga del demone.
Il gruppo raggiunse in breve l’esterno e a quel punto Sabrina volle togliersi un dubbio. Sia vvicinò a Sara e chiese: «Come hai fatto farlo staccare da Yuri?»
L’altra scrollò le spalle con noncuranza. «Non è importante. Il problema è che il demone potrebbe essere ovunque e non sappiamo come rintracciarlo.»
«A questo punto abbiamo una sola scelta, e Sara, so che non ti piacerà» disse Yuri guardando. «Dobbiamo tornare da Angelo Moser. Avere un mostro in genere in libertà è troppo pericoloso. Deve insegnarci lui come trovarlo e fermarlo.»

 
 Continua…

Nessun commento: